fbpx

Torna il Ristorante della Maratona gestito dal Gruppo La Campaza

Torna il Ristorante della Maratona gestito dal Gruppo La Campaza

Dopo la prima e positiva esperienza dello scorso anno, torna anche per l’edizione 2019 della Maratona di Ravenna Città d’Arte il «Ristorante in città e l’Asporto» gestito ed organizzato dal Gruppo La Campaza.

Dopo tante novità annunciate nei giorni scorsi, ecco una gradita conferma. Facendo tesoro dell’esperienza maturata lo scorso anno, Ravenna Runners Club, società organizzatrice del grande evento sportivo in programma nel weekend del 10 Novembre, ha rinnovato l’accordo con il Gruppo La Campaza, azienda conosciuta ed apprezzata non solo nel ravennate, leader sul territorio nel settore della ristorazione e del catering e dell’accoglienza.

Come già nel 2018 il ristorante sarà aperto nelle giornate di venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 novembre, quando la città di Ravenna sarà travolta dall’entusiasmo di decine di migliaia di runners provenienti da tutto il mondo e dalle loro famiglie. La struttura troverà spazio in Piazzale Segurini, tra Via di Roma, zona della partenza della Maratona, e Viale Santi Baldini. In pratica a due passi da Loggetta Lombardesca, MAR Museo d’Arte della Città e Chiesa di S. Maria in Porto, nell’area dove nel secondo weekend di novembre si concentrerà il maggior afflusso di ospiti, turisti, spettatori e partecipanti al grande evento sportivo.

Un ristorante da 200 mq con circa 120 posti a sedere, oltre ad un’ampia zona riservata ai menù da asporto. Uno spazio ristorazione pensato e disegnato proprio in occasione della Maratona di Ravenna dove sarà possibile sedersi comodamente ai tavoli e gustare un pranzo oppure una cena a tutti gli effetti, oppure optare per uno spuntino veloce.

Sui vari menù che verranno proposti, al momento, nessuna anticipazione, ma è chiaro che avranno tutti un denominatore comune: la tradizione romagnola della buona cucina. Il «Ristorante in città e l’Asporto» de La Campaza fungerà infatti come autentica vetrina per le tantissime eccellenze culinarie del territorio romagnolo nel contesto di una manifestazione che già lo scorso anno ha richiamato in zona visitatori da oltre 50 nazioni nel mondo.

«La nostra famiglia – spiega Stefano Righini, presidente di Ravenna Runners Club – continua ad allargarsi con nuovi compagni di viaggio e allo stesso tempo conferma quelli che già ci hanno affiancato come il Gruppo La Campaza. Abbiamo sempre detto che le nostre porte sono aperte a tutte le eccellenze del territorio e a chi vorrà contribuire alla buona riuscita di un evento così importante e impattante non solo per la città, ma per un sistema di area vasta. Per questo siamo felici di proseguire la collaborazione con una realtà che rappresenta al meglio l’offerta culinaria, enogastronomica e logistica del nostro territorio».

«È un piacere poter collaborare con Ravenna Runners Club – sottolinea Gilles Donzellini, direttore del Gruppo La Campaza – e contribuire ad un appuntamento di tale portata come la Maratona. Da parte nostra metteremo sul piatto, non solo in maniera metaforica, tutta la professionalità e la competenza maturate in quasi 40 anni di attività e, ovviamente, tutto il buono della cucina romagnola di terra e di mare».

Sempre nel contesto dello stesso accordo il Gruppo La Campaza allestirà nuovamente l’Expo Marathon Village, la grande tensostruttura espositiva creata in occasione dell’evento nei giardini Pubblici di Ravenna dietro la Loggetta Lombardesca. Anche in questo caso sono annunciate grandi novità per quella che dovrà essere la cittadella di riferimento per tutti dall’8 al 10 Novembre.

facebook
instagram
twitter
pinterest
youtube