fbpx

«Ravenna Park Run», lo sport nella magia della natura

«Ravenna Park Run», lo sport nella magia della natura

Appuntamento Domenica 15 Settembre per la grande novità 2019 di Ravenna Runners Club.

Ecco la «Ravenna Park Run». Per un giorno, i fantastici scenari del Parco del Delta del Po, la Pialassa della Baiona e la pineta dei Lidi Nord di Ravenna diventano teatro di una manifestazione che unisce sport e natura in un connubio unico.

Un percorso indimenticabile, fra terra ed acqua, fatto di vere emozioni.

Mantenendo un approccio ecocompatibile con l’ambiente, è stato studiato un percorso che lambisce le grandi lagune salmastre collegate al mare e percorse da una rete di canali su cui sorgono i caratteristici casoni da pesca.  Sui dossi che emergono dalle acque si sviluppano piante di rara bellezza e vivono molte specie di uccelli tra i quali i celebri aironi. Tanti motivi per provare un’esperienza nuova ed affascinante in un’area protetta tra le più importanti d’Italia e d’Europa. Parte della prova si snoda poi nella Pineta San Vitale, tra pini domestici ,dalla classica chioma ad ombrello, pioppi, frassini, lecci, ginepri ed un ricchissimo sottobosco.

La partenza è fissata a Casal Borsetti con passaggi nel territorio di Marina Romea e Porto Corsini, prima del ritorno a Casal Borsetti, sede anche dell’arrivo.

Sono previsti un Trail Running da 21,097 km, inserito anche nel calendario Trail Uisp,  ma anche una passeggiata in mezzo alla natura da 8 km alla portata di tutti coloro che vorranno vivere il Parco del Delta mettendo in secondo piano la performance sportiva.

Per info ed iscrizioni: https://bit.ly/2DMzMuO

 

facebook
instagram
twitter
pinterest
youtube