fbpx

IL PATROCINIO DEL COMITATO NAZIONALE PER LE CELEBRAZIONI DEI 700 ANNI DELLA MORTE DI DANTE PER LA NOSTRA MEDAGLIA

IL PATROCINIO DEL COMITATO NAZIONALE PER LE CELEBRAZIONI DEI 700 ANNI DELLA MORTE DI DANTE PER LA NOSTRA MEDAGLIA

Una bella notizia e, al contempo, un riconoscimento che gratifica tutto lo staff di Ravenna Runners Club è giunto nelle ultime ore dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo che fa capo oggi al Ministro Dario Franceschini.

Il Comitato Nazionale per le Celebrazioni dei 700 anni della morte di Dante Alighieri, istituito con decreto apposito dallo stesso MiBACT Ministero dei Beni Culturali, ha infatti comunicato di aver concesso, dopo attenta valutazione, il patrocinio alla Maratona di Ravenna Città d’Arte.

Tale patrocinio è legato alla medaglia decorata a mano in mosaico bizantino che riporta il profilo del Sommo Poeta e che, nelle sue tre versioni differenti per dimensione, avrebbe dovuto rappresentare il fantastico premio per tutti i finisher della Maratona, della Half Marathon e della Good Morning Ravenna 2020.

Medaglie che, realizzate a mano una ad una nel laboratorio Annafietta del centro storico di Ravenna, saranno comunque protagoniste del weekend della Maratona 2021 in programma dal 12 al 14 Novembre.

Un vero orgoglio veder riconosciuto l’impegno e l’attenzione con la quale ogni giorno Ravenna Runners Club promuove la città e l’intero territorio in tutto il mondo legando arte, storia, cultura e sport.

Per ulteriori approfondimenti: https://dantesettecento.beniculturali.it/

 

 

 

facebook
instagram
twitter
pinterest
youtube