VOLUNTEERS

VOLUNTEERS

MARATHON TEAM MARTINENGO (BG)

Marathon Team by Sport Club si impegna, da sempre, a supportare in modo completo ed efficiente i propri tesserati in tutte le fasi di partecipazione a una manifestazione sportiva.
Presente nei maggiori eventi di running d’Italia, e anche d’Europa, il Marathon Team ha l’obbiettivo di rendere ogni evento running un’esperienza indimenticabile.

VOLUNTEERS

SOCIETA’ PODISTICA ALFONSINE

Società Sportiva dilettantistica con oltre 42 anni di attività. Contribuiscono all’organizzazione della Maratona di Ravenna sin dalla sua prima edizione, quindi forniscono il loro prezioso contributo da  ben 19 anni. Gestirà il tratto di percorso da Via Magazzini Anteriori fino a Via di Roma incrocio con Paolo Costa, che comprende un ristoro e uno spugnaggio, oltre al servizio agli incroci.

VOLUNTEERS

COMITATO CITTADINO DI CLASSE

Gruppo di volontari nato a Classa (Ra) nel 1986, si occupa di molteplici mansioni in favore della propria comunità; in questa edizione gestirà tutto il tratto di percorso della zona di Classe (ristoro compreso).

VOLUNTEERS

LIFE PLANET

Sport City s.s.d. è una società sportiva il cui scopo è mirato alla promozione e divulgazione delle attività sportive a livello dilettantistico in vari settori, il tutto nel pieno rispetto ed in conformità alle specifiche direttive del C.O.N.I e ai regolamenti e statuti delle federazioni sportive nazionale alle quali è iscritta.

ASD CASADEI

ASD CASADEI

La storia della Società è disseminata da tante iniziative, dall’organizzazione dei campionati nazionali interbancari a Marina di Ravenna il 4 ottobre 1987 alla mezza maratona di Lido Adriano abbinata ad una dieci Km. in circuito per poi passare alla “Maratonina musica solare” alla Cà del liscio per poi passare a quella che da 20 anni è il fiore all’occhiello della podistica: la “Maratonina Secondo Casadei”.
Gestirà il tratto del percorso da Via Cesarea fino alla rotonda Gran Bretagna, da Viale Europa fino alla Via Antiche Milizie (1 ristoro)

VOLUNTEERS

ATLETICA MAMELI RAVENNA

Correva l’anno 1971 quando la Polisportiva Endas Mameli inserisce un’altra attività oltre al biliardo, cicloturismo e calcio amatoriale, fino a quel momento sostenuti: si tratta del podismo.
Negli anni successivi ci fu una grande spinta verso quello che veniva definito il jogging ed il grande numero di tesseramenti  portarono alla naturale scissione, con la nuova denominazione di Atletica Mameli, pur restando legato al cordone ombelicale materno. Oggi il gruppo conta oltre 160 tesserati e nelle varie competizioni locali e nazionali sta ottenendo ottimi risultati grazie anche ad un nuovo settore giovanile appena creato. Si occuperà di organizzare i servizi lungo il tratto di percorso di Via Nullo Baldini, Via Trento e relativo ristoro.

VOLUNTEERS

COMITATO CITTADINO PONTE NUOVO 

Comitato formato da cittadini residenti a Ponte Nuovo e Madonna dell’Albero, in questa edizione gestirà tutto il tratto di percorso dalla rotonda delle Tartarughe fino a metà del tratto verso Classe.

VOLUNTEERS

PRO LOCO PUNTA MARINA TERME RAVENNA 

Associazione di promozione sociale e turistica che ha come scopo principale la realizzazione di iniziative atte a favorire ed incrementare la conoscenza e la valorizzazione della località e delle sue risorse con particolare attenzione alle tradizioni locali, alle caratteristiche ambientali, paesaggistiche, alle capacità ricettive nonché all’accrescimento dello sviluppo socio-economico e civile favorendo la promozione sociale. Confermata anche per questo terzo anno la collaborazione con Global Ports Maratona di Ravenna Città d’Arte: si occuperà di coprire il tratto dalla Rotonda Francia fino a Punta Marina e ritorno (2 ristori + 2 spugnaggi) oltre al servizio agli incroci.

VOLUNTEERS

PRO LOCO LIDO ADRIANO

L’Associazione ha scopi e finalità riferiti alla promozione, alla valorizzazione e allo sviluppo di Lido Adriano ed in particolare alla sua funzione turistica; già al terzo anno di collaborazione, si occuperà di coprire il tratto dalla Rotonda Francia fino a Punta Marina e ritorno (2 ristori + 2 spugnaggi) oltre al servizio agli incroci.

SOCIETÀ CICLISTICA CLASSENSE

Si occuperà di coprire il tratto dalla Rotonda Francia fino a Punta Marina e ritorno (2 ristori + 2 spugnaggi) oltre al servizio agli incroci

VOLUNTEERS

AVIS

Svolge abitualmente attività di sensibilizzazione sul tema della donazione del sangue e del plasma e della salute, anche attraverso iniziative rivolte alle scuole, campagne di comunicazione specifiche a copertura provinciale, oltre a coordinare l’attività delle sezioni comunali. Collabora per il 3’ anno alla Maratona di Ravenna; quest’anno si occuperà della gestione del punto ristoro situato in Via Tommaso Gulli e del presidio degli incroci della zona.

VOLUNTEERS

ADVS

Associazione che opera da 50 anni per aiutare l’Ospedale della città a raccogliere il sangue necessario a proteggere la salute dei nostri concittadini. Al 3’ anno di collaborazione, coordinerà i servizi da Via Diaz fino a Via Oberdan.

VOLUNTEERS

I MOSQUITARI DI RAVENNA

Club di appassionati di motori a rullo e altre moto d’epoca che anche per questa edizione assistono tutti i servizi da Via Serra fino all’incrocio di Via Fusconi e l’incrocio di Via Pascoli e via Cerchio.

RADIO AMATORI RAVENNA

Associazione di volontari il cui scopo principale è la realizzazione di comunicazioni radio in caso di emergenza; con Maratona di Ravenna Città d’Arte ha instaurato una collaborazione per assistenza radio in gara e durante i tre giorni dell’evento.

VOLUNTEERS

CEFAL EMILIA ROMAGNA SOCIETA’ COOPERATIVA

Cefal Emilia Romagna è impegnato da diversi anni nell’attività di accoglienza di ragazzi richiedenti asilo e protezione internazionale; lavora in convenzione con le Prefetture di Ravenna, Bologna e Piacenza, con le ASP della Romagna Faentina e della Bassa Romagna. All’interno di questo contesto, oltre alle ordinarie attività di supporto e accoglienza, ha inteso sviluppare numerosi progetti volti all’interazione con le comunità locali. I progetti d’inclusione sociale sviluppati in questo periodo hanno toccato un numero piuttosto ampio di aree, e si sono sviluppati in concerto con Amministrazioni Pubbliche, enti e associazioni. Gli ambiti interessati vanno dallo sport al lavoro, dal volontariato alla formazione professionale, dall’arte all’apprendimento delle lingue.

E’ seguendo tale logica che hanno accolto l’invito di un’importante manifestazione, quale la Maratona di Ravenna, a coinvolgere una ventina di ragazzi richiedenti asilo, residenti presso le strutture Cefal di Alfonsine. I ragazzi, tra l’altro già impegnati in altre attività di volontariato e felici dell’invito, avranno la possibilità di contribuire al buon esito dell’iniziativa e affiancheranno staff e volontari nel supporto logistico e organizzativo della maratona.

VOLUNTEERS

COOPERATIVA SOCIALE PERSONE IN MOVIMENTO

Opera dal 2008 nel settore della promozione e tutela dei diritti dei migranti. Ogni intervento pone al centro la persona in quanto portatrice di cultura, dignità e risorse fondamentali. I progetti sono finalizzati alla valorizzazione dell’autonomia e al sostegno dell’inserimento sociale e lavorativo delle persone. In occasione di Global Ports Maratona di Ravenna Città d’arte, 30 ragazzi della cooperativa  presteranno la loro opera di volontariato nelle diverse mansioni che l’organizzazione di un evento internazionale richiede.

facebook
instagram
twitter
pinterest
youtube