DIVENTA VOLONTARIO

DIVENTA VOLONTARIO

«LA MARATONA È DI RAVENNA»

DIVENTA ANCHE TU VOLONTARIO PER LA PIÙ GRANDE MANIFESTAZIONE SPORTIVA DEL TERRITORIO 

 

Maratona di Ravenna Città d’Arte è il grande evento sportivo, turistico, enogastronomico e collettivo del territorio romagnolo. Ogni anno porta nel capoluogo bizantino migliaia di runner da tutto il mondo, accompagnati dalle loro famiglie e da uno spirito di amicizia ed aggregazione che solo questo tipo di eventi può garantire.

Ecco dunque il progetto «La Maratona È di Ravenna». Sì, perché questo grande evento appartiene a tutta la città, ai suoi cittadini, alle istituzioni, alle attività produttive e a quelle turistiche, alle associazioni di volontariato ed a tutte quelle che caratterizzano la vita sociale. Insomma, all’intera Romagna.

Tutti possono contribuire alla perfetta riuscita di un weekend fondamentale per il contesto socio-economico. È possibile rimboccarsi le maniche nei giorni della manifestazione aiutando l’organizzazione negli allestimenti e nella gestione dell’afflusso di partecipanti e accompagnatori. Ma si può fornire il proprio contributo durante l’anno aderendo alle tante iniziative di preparazione, scoprendo come si realizzano le famose medaglie in mosaico nel laboratorio di Annafietta oppure raccogliendo le adesioni e i contribuiti dei singoli cittadini, oppure impegnandosi nella composizione dei pacchi gara. Scuole, società, singoli abitanti della Romagna, l’invito è aperto a tutti e le opportunità per rendersi partecipi sono innumerevoli.

Chi vuole partecipare, in qualsiasi modo, alla Maratona di Ravenna come volontario o volontaria può segnalare il proprio nome o quello dell’associazione che rappresenta, con un riferimento su come e dove essere contattato, inviando una mail a info@maratonadiravenna.com.

Chiunque può contribuire alla riuscita della manifestazione a suo modo, in base alle proprie capacità ed al proprio tempo libero.

Vi aspettiamo, le nostre porte sono sempre aperte perché «La Maratona È di Ravenna».

DIVENTA VOLONTARIO
facebook
instagram
twitter
pinterest
youtube