PARCHEGGIARE ALLA MARATONA

SOSTA parcheggi

PARCHEGGIO CONSIGLIATO (anche per autobus)

PALA DE ANDRE’: Viale Europa n. 1 ( a km 2 circa dalla partenza/arrivo) – La sosta è gratuita e senza limiti di tempo. Gli ingressi del parcheggio sono situati in via Trieste e via Destra Canale Molinetto. Capienza: 2000 posti

SERVIZIO DI BUS NAVETTA DA/PER IL PALA DE ANDRE’ – SI RICORDA AI PARTECIPANTI CHE DALLE ORE 7,30 DI DOMENICA 8.11 PARTIRA’ DAL PALA DE ANDRE’ UN SERVIZIO GRATUITO DI BUS NAVETTA, CHE ACCOMPAGNERA’ GLI ATLETI DAL PARCHEGGIO PALA DE ANDRE’ ALLA ZONA DI PARTENZA.
IL SERVIZIO PER IL PALA DE ANDRE’ TORNERA’ IN FUNZIONE DALLE ORE 12,30 PER RIPORTARE GLI ATLETI CHE HANNO PREFERITO LASCIARE L’AUTO PRESSO IL PARCHEGGIO.

CINEMA CITY: via Secondo Bini n. 7 – parcheggio di 1250 posti –  servizio bus fino a Piazza Caduti (400 mt dalla zona partenza/arrivo) 
biglietto giornaliero 1 euro  sul posto
Frequenza dalle ore 8.30 alle 16.00 ogni 10 minuti –  dalle ore 16.00 alle ore 20.00 ogni 20 minuti.

 

PARCHEGGI ADIACENTI LA ZONA PARTENZA/ARRIVO

PARCHEGGIO MONFALCONE: – Via Monfalcone (a mt. 100). Sabato a pagamento Domenica gratuito. Capienza 50 posti

****
PARCHEGGIO SERRA: Via Renato Serra (a mt. 400). La sosta è gratuita e senza limiti di tempo. Capienza: 80 posti.

****

LARGO FIRENZE: (a mt. 200) sabato a pagamento – domenica gratuito – capienza 120 posti ATTENZIONE: PARCHEGGIO UBICATO ALL’INTERNO DEL PERCORSO DI GARA , QUINDI PER DOMENICA 9 L’USCITA E’ CONSENTITA SOLO AL TERMINE DELLA MANIFESTAZIONE.

****
PARCHEGGIO TREDICI GIUGNO: Piazzale Tredici Giugno (a mt. 400). La sosta è gratuita e senza limiti di tempo. Capienza: 90 posti

****

VIA ANASTAGI (a mt. 1200): sabato a pagamento – domenica gratuito – capienza 50 posti
ATTENZIONE: PARCHEGGIO UBICATO ALL’INTERNO DEL PERCORSO DI GARA , QUINDI PER DOMENICA 9 L’USCITA E’ CONSENTITA SOLO AL TERMINE DELLA MANIFESTAZIONE.

****
PIAZZALE DELLE BLACHERNE: (a mt. 800) sosta gratuita e senza limiti di tempo.
Capienza 106 posti.
****
PIAZZALE ALDO MORO ( a mt. 900): successivamente alla parte destinata alla sosta bus turistici, da poco costruito parcheggio per auto. Sosta illimitata e senza limiti di tempo. Capienza 200 posti.
ATTENZIONE: PARCHEGGIO UBICATO ALL’INTERNO DEL PERCORSO DI GARA , QUINDI PER DOMENICA 9 L’USCITA E’ CONSENTITA SOLO DOPO LE ORE 12,00.

****
PIAZZALE TORRE UMBRIATICA – PORTA SERRATA ( a mt. 1300 circa ): sabato a pagamento domenica gratuito – capienza 120 posti
ATTENZIONE: PARCHEGGIO UBICATO ALL’INTERNO DEL PERCORSO DI GARA , QUINDI PER DOMENICA 9 L’USCITA E’ CONSENTITA SOLO AL TERMINE DELLA MANIFESTAZIONE.

****
PARCHEGGIO SAN ROCCO : Via Romolo Ricci ( a mt. 850): sosta gratuita e senza limiti di tempo. Capienza 30 posti.

****
PARCHEGGIO MOLINO: Via Molino (a mt. 950): sosta gratuita e senza limiti di tempo. Capienza 70 posti

Si ricorda a tutti coloro che si recheranno alla zona partenza/arrivo che oltre ai parcheggi su indicati è consentita la sosta anche lungo diverse strade limitrofe.

SOSTA BUS TURISTICI

PIAZZALE ALDO MORO: (a mt. 900) La sosta è consentita per 30 minuti negli stalli destinati ai bus turistici, allo scopo di effettuare le operazioni di salita/discesa dei passeggeri. Successivamente è possibile recarsi per la sosta di lunga durata, al parcheggio del Pala de Andrè (gratuito).

PARCHEGGIO E SOSTA CARAVAN

PIAZZA DELLA RESISTENZA: la sosta è a pagamento e consentita per 48 ore. Il parcheggio è dotato di impianto di carico e scarico acque.
Da piazza della Resistenza, attraverso un percorso pedonale sulle mura, si raggiunge il centro (piazza Baracca) in circa 10 minuti. Il parcheggio è dotato di fermata del trasporto pubblico di linea ed è collegato alla rete ciclabile della città.
PIAZZA FRATELLI MINARDI: la sosta è gratuita e senza limiti di tempo. Il parcheggio è dotato di impianto di carico e scarico acque. E’ situato proprio a fianco del Parco e del Mausoleo di Teodorico e, un percorso ciclabile consente di arrivare in prossimità del centro (Area Rocca Brancaleone) in 10-15 minuti in bicicletta. Il parcheggio è anche dotato di fermata del trasporto pubblico di linea.

Commenti (2)

  • Adriano

    |

    Che senso ha chiudere le strade extra urbane ( dx.canale Molinetto fino a punta marina e ritorno) alle 8,30 quando la maratona parte alle 9,30 in direzione Classe ??????

    Rispondi

    • Maratona di Ravenna

      |

      Gent.mo Adriano, deve rivolgersi alla Polizia Municipale che decide l chiusura delle strade. In ogni caso il percorso va messo in sicurezza per tempo in modo che al passaggio degli atleti sia tutto in ordine. Grazie della comprensione.

      Rispondi

Lascia un commento

LA NOSTRA CHARITY