CHARITY

Vi presentiamo la Onlus che sosterremo attraverso la vostra iscrizione alle gare in programma nel week end del 11 e 12 novembre 2017.

Logo IOR 2016

Ravenna Runners Club donerà quindi 1 euro per ogni iscrizione ricevuta alle seguenti gare: Maratona Internazionale, Half Marathon, GoodMorning Ravenna – 10.5 Km; è un piccolissimo gesto, ma che unito agli altri può sostenere un importante progetto di ricerca:

IL PROGETTO MARGHERITA

Tre anni fa l’Istituto Oncologico Romagnolo (IOR) inaugurava in Romagna un nuovo servizio in favore delle pazienti oncologiche romagnole: il Progetto Margherita. Dopo trentasei mesi i numeri certificano il successo: oltre 800 parrucche di pregevole rifinitura sono state fornite gratuitamente alle pazienti romagnole che, a seguito di terapie, stanno affrontando il delicato momento della caduta dei capelli. Solo nel 2016 sono state assistite oltre 400 signore.

Il Progetto Margherita è finalizzato al miglioramento della qualità di vita delle pazienti oncologiche in terapia ed è attivo presso le sedi IOR di Ravenna, Forlì e Rimini.

Ester, Milena, Floreana, Mirella, Anna, Volontarie IOR del Progetto Margherita ci raccontano: “il progetto è rivolto alle signore che sono costrette a vivere i primi terribili mesi della malattia e devono affrontare il momento drammatico della caduta dei cappelli. Questo servizio ha avuto un impatto incredibile a Ravenna e i numeri dimostrano il suo successo. Noi Volontari siamo ripagati nel vedere arrivare le signore con l’aria cupa e pensierosa e vederle uscire dalla Sede IOR, dopo la seduta, con gli occhi che brillano. Si tratta di un’emozione bellissima, quasi ti si allarga il cuore di gioia.”

Il servizio è fornito gratuitamente dallo IOR con la collaborazione di 30 parrucchiere Volontarie provenienti da tutta la Romagna.

L’Istituto Oncologico Romagnolo, da trentasette anni al fianco del paziente oncologico e della famiglia, perché nessuno deve affrontare il cancro da solo, è da sempre consapevole dei fondamentali benefici che la visione di sé e i relativi aspetti psicologici hanno nelle fasi di guarigione dalla malattia.

Per informazioni:

Sede IOR di Rimini in Via Matteotti 43/a (tel. 0541/29822),

Sede IOR di Forlì in Corso Mazzini 65 (tel. 0543/35929)

Sede IOR di Ravenna Via Salara 36/38 (tel. 0544/34299)

SEDI IOR

LA NOSTRA CHARITY